Ecole&co  >  Servizi  >  Area Sistemi 

Chi è 3Esse?

La società 3 ESSE srl, nasce all'inizio del 2001, come azienda di servizi specialistici nel settore ICT ed è controllata da Ecole&CO srl, dalla quale ha potuto utilizzare l’esperienza e la competenza dei sistemisti che già svolgevano le stesse attività.
L'obiettivo principale intorno al quale nasce 3 ESSE è la gestione in outsourcing della componente sistemistica del Sistema Informativo e dell’infrastruttura informatica di un'azienda della Grande Distribuzione Organizzata a diffusione nazionale. Servizi che proponiamo a tutte le aziende della nostra regione con la stessa qualità e professionalità.
Ecco i nostri specialisti

System Management

Competenza, professionalità e responsabilità nel gestire, spesso in outsourcing, l'infrastruttura hardware e software di base all'interno di una organizzazione. Attività dedicate a supportare l’utente rispetto a tutti i problemi di natura tecnica e/o sistemistica necessari per installare, sostituire e manutenere server e client, indipendentemente dalla natura del problema (hardware, software applicativo o di sistema) e dal componente coinvolto (client, rete o server).
 

Networking

La realizzazione di un network aziendale, richiede un approccio progettuale per analizzare e quindi identificare la miglior combinazione di prodotti e servizi da adottare per garantire efficienza e sicurezza.
Sulla base delle esperienze maturate e con la costante formazione riusciamo a proporre soluzioni innovative mantendo sempre un alta attenzione al rapporto costo qualità prestazioni.

Data Management

La grande esperienza maturata gestendo quotidianamente gruppi di database caratterizzati sia da un continuo scambio di dati, classico delle architetture OLTP distribuite, sia da trasferimento di grandi moli di informazioni da e per la periferia, ci consente di poter supportare le esigenze di qualsiasi azienda

Security

La protezione del proprio sistema informativo diventa una priorità sempre più importante.
Il fronte oramai è molto ampio per cui è importante studiare un sistema organico di protezione, che lavori senza creare disservizi o problemi di prestazioni all'infrastruttura.