System Management

System Management 


Control RoomQuesto servizio consiste nell'insieme delle attività, anche in outsourcing, dedicate a supportare il cliente rispetto a tutti i problemi di natura tecnica e/o sistemistica necessari per installare, sostituire e manutenere server e client, indipendentemente dalla natura del problema (hardware, software applicativo o di sistema) e dal componente coinvolto (client, rete o server).

L'obiettivo primario è garantire la m
anutenzione di Sistemi, Server e Appliance che supportano il carico di lavoro aziendale, studiare e realizzare una struttura hardware e software in grado di assecondare le esigenze aziendali in termini di prestazioni, affidabilità e continuità del servizio, limitando i fermi macchina e azzerando i rischi di perdite dati, crash di sistema e intrusione.

Uno degli ambiti per i quali forniamo supporto è la gestione dell'infrastruttura client (desktop, notebook, palmari, tablet e tutto quanto può essere usato per usare i servizi aziendali. Il servizio può andare dall'intervento a richiesta fino alla gestione completa del parco client per scaricare completamente il nostro cliente dei problemi relativi.

Le nostre persone possono intervenire: 

  1. via telefono, guidando l’utente; 
  2. da remoto, accedendo ai sistemi centrali;
  3. intervenendo presso il cliente; 
  4. incaricando un terzo (ad es. produttore Hw), se previsto e controllandone i tempi di risposta.

Sulla base dell’esperienza maturata presso i nostri clienti, anche quando le condizioni consentirebbero  di dedicare una risorsa a tempo pieno, difficilmente questo viene fatto per evitare poi i problemi legati alla indisponibilità, anche solo temporanea della stessa.
Un'altra ragione per cui si preferisce avvalersi di specialisti esterni è quella di garantire una presenza maggiore (copertura) a richiesta (occasioni o eventi particolari); o ancora per attingere da personale specializzato che operando in contesti differenti (non gestendo un unico sistema) può mettere a disposizioni competenze ed esperienze sul campo maggiori, consigliando soluzioni o dotazioni che contribuiscono al miglioramento del contesto tecnologico e di conseguenza della qualità del lavoro all'interno dell'organizzazione.

Riepiloghiamo sinteticamente alcuni ambiti in cui operiamo:

  • Windows Server / Client 
  • Virtualizzazione Sistemi (Vmware)
  • UNIX / AIX / HP-UX / UnixWare
  • SUN Solaris
  • Linux
  • MS IIS
  • MS Exchange
  • Sendmail / Postfix
  • Oracle Application Server
  • Apache Server

HelpDesk

Si tratta del mantenimento e supporto del parco client, delle periferische e degli apparati di produttività personale, in base a condizioni concordate e garantite per tempi di intervento e livelli di servizio.

Documentale

Gestione dei documenti aziendali, archiviazione e ricerca, lavoro di gruppo dui documenti con gestione del versioning e archiviazione ottica sostitutiva

Hardware

Soluzioni chiavi in mano dei maggiori produttori: IBM, HP, ACER e altri ancora con proposte continue e le promozioni del periodo.