Sviluppo Software


Tutte le Aziende, prima o poi, si sono trovate nella condizione di valutare se realizzare delle applicazioni personalizzate, oppure se comperare dei pacchetti software standard. In ogni caso, anche facendo la scelta del BUY, resta sempre la necessità di personalizzare qualche funzione… 

Da quando la nostra Azienda è nata (1991), dispone di un team di specialisti che si occupa di consulenza e di progetti nell’area dello sviluppo software, fornendo ai propri clienti soluzioni ad hoc sicure e affidabili rispondenti alle loro complesse esigenze, che non trovano riscontro in prodotti di mercato (quello che comunemente si chiama “software pacchettizzato”).
Per loro missione questi specialisti aggiornano le proprie competenze al fine di gestire ambienti eterogenei che necessitano di integrazione.

Gli ambienti tecnologici e le applicazioni diventano sempre più complessi ed articolati, quindi necessitano di competenze specialistiche frequentemente non disponibili all’interno delle aziende; ciò induce i clienti a richiedere al nostro team quei servizi evoluti di supporto, per la gestione dei propri applicativi e skills appropriati per la conduzione dei progetti di evoluzione del proprio sistema informativo.

Verticali di Settore

I nostri specialisti lavorano sia su framework generici come .net, sia su applicazioni già esistenti per creare quelle implementazioni necessarie alle aziende per rendere il software una soluzione calibrata e asservita ai processi e all'organizzazione del lavoro.
Esistono quindi delle base di partenza, ossia delle verticalizzazioni di settore realizzate sulle esperienze di altre aziende dello stesso settore merceologico, sulle quali disegnare i propri processi e le proprie specificità.

Integrazione di Sistemi

Tra le nostre esperienze,è capitato frequentemente di far interagire tra loro soluzioni diverse specifiche per l'ambito di competenza. In alcuni casi anche tra ambienti diversi, come ad esempio un gestionale AS400 che dialoga con una soluzione verticale per la gestione via web delle richieste di assistenza.
In generale il nostro lavoro si riassume nella possibilità di ollegare funzionalità o sistemi esterni che dialogano con i propri sistemi informativi.