Virtualizzazione = VMWARE

Il valore della virtualizzazione:

Riduzione fino al 50% dei costi operativi e hardware relativi ai server


La virtualizzazione è una tecnologia in grado di apportare vantaggi a chiunque utilizzi un computer
(vedi filmato esplicativo). Milioni di persone e migliaia di organizzazioni in tutto il mondo, tra cui tutte le aziende Fortune 100, utilizzano le soluzioni di virtualizzazione VMware per ridurre i costi IT e aumentare l'efficienza, l'utilizzo e la flessibilità dell'hardware informatico esistente.
Scoprite di seguito in che modo la virtualizzazione può arrecare vantaggi alla vostra azienda.

I 5 motivi principali alla base dell'adozione del software di virtualizzazione:
1. Consolidamento server e ottimizzazione infrastrutturale: con la virtualizzazione è possibile aumentare in maniera significativa l'utilizzo delle risorse unendo in pool le risorse infrastrutturali comuni e abbandonando il modello preesistente di corrispondenza univoca tra applicazioni e server ("una sola applicazione in un server").
2. Riduzione dei costi dell'infrastruttura fisica: con la virtualizzazion è possibile ridurre il numero di server e la quantità di hardware IT correlato nel data center. Ciò riduce le esigenze di spazio, alimentazione e raffreddamento e consente un evidente risparmio sui costi IT.
3. Incremento della reattività e flessibilità operativa: la virtualizzazione fornisce una nuova modalità di gestione dell'infrastruttura IT e consente agli amministratori di dedicare meno tempo ad attività ripetitive, quali il provisioning, la configurazione, il monitoraggio e la manutenzione e al tempo stesso di elevare  servizi disponibili quali la creazione di siti di
disaster recover
4. Maggiori disponibilità applicativa e
business continuity: eliminazione dei tempi pianificati di inattività e veloce ripristino da interruzioni non pianificate con lapossibilità di eseguire backup sicuri e di migrare interi ambienti virtuali senza interruzioni operative.
5. Gestibilità e sicurezza desktop migliorate: implementazione, gestione e monitoraggio di ambienti desktop sicuri a cui è possibile accedere in locale o in remoto, con o senza connessione di rete, in quasi tutti i desktop, laptop o tablet PC standard.